STM - Musk smentisce Reuters su cancellazione piani per auto low cost
Tesla è tra i 10 principali clienti di STM e stimiamo possa rappresentare direttamente (escludendo il fatturato indiretto generato con i fornitori) attorno al 5% del fatturato della società

Fatto
Venerdì pomeriggio a mercati aperti, Reuters ha pubblicato un articolo nel quale veniva affermato che da quanto appreso da tre persone a conoscenza dei fatti Tesla avrebbe cancellato il piano per la produzione di un’auto a basso costo.
La motivazione risiederebbe nella maggiore competizione dai produttori di massa cinesi e la volontà da parte della società di concentrarsi sullo sviluppo della guida autonoma.
Pochi minuti dopo la pubblicazione dell’articolo, Elon Musk ha affermato, tramite la piattaforma X (ex-Twitter), che Reuters sta mentendo ancora.
Effetto
La produzione da parte di Tesla a partire da metà/fine 2025 di un’auto dal costo più contenuto rispetto ai modelli attualmente in vendita era stata pr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.