STM - Micron Tech annuncia risultati in linea, guidance inferiore alle stime

Fatto

Micron Tech, azienda attiva nel settore delle memorie, ha presentato ieri sera i risultati del quarto trimestre fiscale 2023, mostrando un aumento del fatturato del 6% rispetto al trimestre precedente e una diminuzione del 40% rispetto all'anno precedente.

Il margine lordo è diminuito del 9% e l'EPS rettificato è stato di -1,07 dollari, in linea con le aspettative.

Per quanto riguarda le previsioni per il primo trimestre fiscale 2024, la società ha indicato un aumento del fatturato del 10% rispetto al trimestre precedente e dell'8% rispetto all'anno precedente, leggermente migliore delle aspettative.

Tuttavia, il margine lordo sarà del -4% e l'EPS rettificato sarà di -1,07 dollari, entrambi al di sotto delle aspettative. Per quanto riguarda i mercati di riferimento, si prevede che il settore dei PC diminuirà del doppio cifre nel 2023, ma crescerà a un tasso a cifra singola bassa-medio nel 2024. Il settore degli smartphone diminuirà a un tasso a cifra singola medio nel 2023, ma crescerà a un tasso a cifra singola medio nel 2024.

Effetto

Il titolo Micron ha avuto una reazione negativa alla release, probabilmente a causa di un outlook sui margini inferiore alle aspettative. È importa…

Abbonati a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, per un mese potrai accedere a tutto il sito Websim in piena libertà e decidere solo successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim