STM - Micron Tech annuncia risultati in linea, guidance inferiore alle stime
Micron ha riportato un aumento del fatturato nel quarto trimestre fiscale 2023, ma con una diminuzione rispetto all'anno precedente
Fatto
Micron Tech, azienda attiva nel settore delle memorie, ha presentato ieri sera i risultati del quarto trimestre fiscale 2023, mostrando un aumento del fatturato del 6% rispetto al trimestre precedente e una diminuzione del 40% rispetto all'anno precedente.
Il margine lordo è diminuito del 9% e l'EPS rettificato è stato di -1,07 dollari, in linea con le aspettative.
Per quanto riguarda le previsioni per il primo trimestre fiscale 2024, la società ha indicato un aumento del fatturato del 10% rispetto al trimestre precedente e dell'8% rispetto all'anno precedente, leggermente migliore delle aspettative.
Tuttavia, il margine lordo sarà del -4% e l'EPS rettificato sarà di -1,07 dollari, entrambi al di sotto delle aspettative. Per quanto riguarda i mercati di riferimento, si prevede che il settore dei PC diminuirà del doppio cifre nel 2023, ma crescerà a un tasso a cifra singola bassa-medio nel 2024. Il settore degli smartphone diminuirà a un tasso a cifra singola medio nel 2023, ma crescerà a un tasso a cifra singola medio nel 2024.
Effetto
Il titolo Micron ha avuto una reazione negativa alla release, probabilmente a causa di un outlook sui margini inferiore alle aspettative. È importa…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.