STM - MCHP vede risultati nella parte bassa della guidance

MCHP è un player rilevante nel mondo dei semiconduttori per il mondo industriale.

Elettronica_websim2

Fatto

Ieri sera dopo la chiusura dei mercati, Microchip ha comunicato di vedere i suoi ricavi 3QF (4QC) nella parte bassa del precedente range di guidance a $1.025bn (cons. $1.064bn) alla luce di ordini inferiori alle attese.

Inoltre, la società ha annunciato un piano di ristrutturazione della capacità produttiva con la chiusura della “Fab 2” di Tempe da settembre 2025 per via di alte scorte di magazzino ed elevata capacità non utilizzata.

I volumi di questo impianto saranno smistati su altri impianti, i quali hanno ampie possibilità di espansione.

STM ha firmato un contratto di fornitura verso Ampere (player EV creato da Renault) di moduli di potenza al carburo di silicio (Silicon Carbide, SiC).

I moduli di potenza, composti da numerosi chip in carburo di silicio, gestiscono e convertono l'energia e lettrica proveniente dalla batteria per azionare il motore elettrico.

Svolgono un ruolo fondamentale nell'efficienza del gruppo propulsore elettrico e nell'autonomia della batteria, nonché nelle funzioni di rigenerazione dell'energia, il che li rende un el emento chiave dell'efficienza di un'auto elettrica.

Effetto

La revisione della guidance di MCHP conferma il momento di debolezza dell’industria che dovrebbe perdurare almeno per il 1H25. La razionalizzazione…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim