STM - Tagliamo il target price a 47,70 euro
La view resta positiva perchè il peggio dovrebbe essere alle spalle

Fatto
Pubblichiamo una nota di commento ai risultati 1Q24 di STMMI, i quali sono stati inferiori alle attese. Il fatturato di $3.47bn (vs. consenso $3.60bn) è sceso del 18 % YoY e del 19% QoQ per una diminuzione delle vendite nei mercati Automotive e Industrial e l’EBIT è stato di $551mn (vs. consenso $590mn).
La guidance sul 2024 è stata rivista in modo significativo (ricavi a $14.5bn vs $16.5bn in prec., EBIT $2.3bn vs $3.46bn prev.) sulla scia di 1H inferiore alle attese, di ordini deboli nel mercato finale industriale che erano al di sotto delle precedenti ipotesi, di un cambiamento nel mix di produzione dei clienti automotive caratterizzati da un numero inferiore di veicoli elettrici, nonché di una maggiore attenzione degli OEM auto alle scorte.
Effetto
Nella nota in uscita rivediamo al ribasso le stime del EPS ‘24 del -31%, incorporando il nuovo punto medio della guidance. La revisione delle stime…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.