STM - Spunti positivi dai risultati sopra le attese di Infineon
FATTO
Stm sotto i riflettori.
Ieri pomeriggio a mercati aperti, Infineon (IFX), peer di STM, ha riportato risultati trimestrali migliori delle attese con un fatturato in crescita del +38% YoY (attese +32%) e un margine del 25.5% (24.7% margine) grazie ad una forte crescita della divisione automotive (+53% YoY, 46% del totale).
Anche la guidance sul 2023 è stata sopra le attese con un fatturato visto a +9% YoY (±3%, vs attese +6%) e un margine sostanzialmente stabile YoY al ~24.0% (attese del 21.9%, adj. EBIT di 3.72 mld nel mid-point vs attese di 3.28 mld).
La divisione automotive è attesa crescere sopra la media del gruppo, mentre il segmento industriale e CSS (consumer electronics) in linea e PSS al di sotto della media (consumer electronics e industriale).
La società ha inoltre rivisto al rialzo le guidance di lungo termine con una crescita del fatturato superiore al +10% (vs +9% precedentemente) e un adj. EBIT margin del 25% (vs 19% precedentemente).
EFFETTO
IFX è un comparable di STM anche se vanta una maggiore esposizione al mercato automotive (~45% vs ~30% di STM) e minore al segmento consumer electronics (~15% vs ~25% di STM).
In ogni caso, riteniamo che i risultati e la guidance migliori delle attese offrano uno spunto di lettura positivo anche per STM soprattutto se confrontato con le attuali stime.
Su STM la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 44,0 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG raccomandato di Websim.
www.websim.it