STM - Partnership tra T-Mobile e SpaceX per portare la rete cellulare in aree morte degli USA

La società ha detto che il flusso delle prenotazioni si sta indebolendo

FATTO
L’operatore telefonico T-Mobile ha annunciato una partnership con SpaceX per l’offerta ai propri clienti di una connessione cellulare (connessione internet limitata a determinate app di messaggistica) in aree non coperte (aree morte) negli Stati Uniti occidentali, alle Hawaii, Porto Rico, in parti dell’Alaska e acque territoriali.

Il servizio verrà garantito dalla rete di satelliti a bassa orbita Starlink di SpaceX (~2.7k attualmente) e dovrebbe essere lanciato in versione beta entro la fine del prossimo anno in "aree selezionate", mentre il CEO di T-Mobile Sievert spera che un giorno tale offerta contenga dati.

EFFETTO
Anche se a fine 2021 non rientrava tra i 10 principali clienti, SpaceX tramite il programma Starlink è un cliente importante per STM, soprattutto in termini di crescita futura. In questo senso, riteniamo che l’annuncio della partnership tra T-Mobile e SpaceX che tenta di colmare una debolezza della rete statunitense (vaste aree non coperte da alcun servizio) sia una notizia positiva per STM anche se al momento difficile da stimare come impatto.

Su STM la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 45,80 euro. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG raccomandato di Websim. 

www.websim.it