STM - Indicazioni positive da Infineon (rialzo guidance) e Micron

indicazioni positive dai principali competitor

Fatto

Micron , player operante nel mercato delle memorie, ha riportato ieri sera i suoi risultati del FQ2-23 mostrando un calo del fatturato sostanzialmente in linea con le attese (-53% YoY, -10% QoQ), mentre i margini sono stati impattati dalla svalutazione del magazzino. Al netto di tale effetto, anche i margini sono stati coerenti con le attese.

Per quanto riguarda l’outlook per il FQ3-23, la società ha indicato un fatturato stabile QoQ, in linea con le attese, e margini ancora impattati dalla svalutazione del magazzino.

Infineon ha comunicato di vedere un FQ2-23 con un fatturato di >4 mld rispetto alla guidance di 3.9 mld (cons. a 3.87 mld) e un margine nella parte “high-twenties” rispetto al 25% indicato in precedenza (adj. EBIT >1.12 mld vs cons. a 0.94 mld).

Più importante, la società ha detto di vedere un FY23 sensibilmente superiore al range visto in precedenza di 15.5 mld e adj. EBIT di 3.9 mld. Maggiori dettagli saranno forniti con i risultati completi FQ2-23 in data 4 maggio.

Effetto

Per quanto riguarda il read-across da Micron, segnaliamo che STM non è esposta al mercato delle memorie ma le indicazioni di stabilizzazione possono e…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim