STM - Impatto modesto dallo stop di Apple alle vendite di Smartwatch

Apple Watch vale all’incirca il 5% delle vendite consolidate del gruppo Apple.

Fatto

Apple rimbalza prima dell'apertura e potrebbe azzerare la perdita di ieri, provocata dalla notizia dello stop alla vendita negli Stati Uniti di due versioni del suo smartwatch.

La decisione è originata da una disputa legale con la società delle tecnologie mediche Masimo riguardante un sensore per la rilevazione dell'ossigeno.

Apple Watch vale all’incirca il 5% delle vendite consolidate del gruppo Apple.

L'azienda sospenderà le vendite online negli Stati Uniti dell'Apple Watch Series 9 e dell'Apple Watch Ultra 2 a partire dal 21 dicembre e nei negozi statunitensi dal 24 dicembre, togliendo dal mercato un popolare regalo di Natale a pochi giorni dalle festività. La Series 9 e l'Ultra 2 sono i principali modelli più recenti in vendita sul sito web dell'azienda.

Effetto

Masimo, in una denuncia del 2021, ha affermato che Apple ha violato i suoi brevetti. Apple è il principale cliente di Stm con un'incidenza superior…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim