STM - Effetti sul titolo dai risultati di ADI e Nvidia
ontinuiamo a ritenere che le azioni di STM scontino già un rallentamento più forte di quello implicito nelle nostre stime e quello di consenso.
Fatto
Analog Devices , produttore integrato di semiconduttori americano, ha comunicato ieri pomeriggio i suoi risultati del 2Q 2023 e la guidance per il 3Q 2023.
I risultati sono stati leggermente meglio delle attese (ricavi +10% YoY, vs +8% attese) grazie ad una crescita maggiore del previsto nel segmento automotive (24% del totale, +24% YoY vs +15% atteso) e nel segmento industriale (53% del totale, +16% YoY vs +14% attes), mentre il settore Communication (14% del totale, -4% YoY) è stato in linea con le attese e il settore Consumer (9% del totale, -23% YoY vs -11%) inferiore alle attese.
La guidance prevede un andamento stabile YoY, in rallentamento rispetto al 2Q23 e leggermente inferiore all’attesa di consenso che si attendeva una crescita del +2%. Il management ha citato una domanda in peggioramento, in particolare in Cina.
Nvidia ha riportato ieri a mercato chiuso i risultati F1Q24 e l’outlook per il F2Q24. I risultati si sono rilevati ben al di sopra della guidance comunicata dalla società, con ricavi di $7.2bn (-13% YoY, ma 10%/9% al di sopra di guidance/consenso), guidati da crescite più forti delle attese nei segmenti datacenter ($4.3bn vs. $3.9bn atteso) e gaming ($2.24bn vs. $1.98bn atteso).
La guidance per il F2Q24 si posiziona decisamente al di sopra del consenso FactSet e in crescita rispetto al primo trimestre, con ricavi attesi a ~$11.0bn (+64% YoY, vs. consenso a $7.3bn).
Effetto
ADI è un player maggiormente comparabile per STM rispetto a NVIDIA dato il modello di business, l’esposizione in termini di prodotti e mercati di sboc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.