STM - Commento alle indicazioni di Analog Devices

La società ha detto che il flusso delle prenotazioni si sta indebolendo

FATTO
Analog Devices, produttore integrato di semiconduttori americano, ha comunicato ieri pomeriggio i suoi risultati trimestrali e le previsioni per il trimestre in corso. Fatturato pari a 3,11 miliardi di dollari(+24%). Utile per azione 2,52 dollari, meglio delle attese di consenso. I segmenti automotive e industriale hanno guidato la crescita, il consumer electronics spinge ancora.
Per il trimestre in corso, la società ha guidato per un fatturato di 3,15 miliardi (+24% anno su anno), leggermente meglio delle attese. 


EFFETTO
Nel corso della presentazione, i dirigenti di Analog Devices hanno avvertito che il flusso delle prenotazioni si sta indebolendo, accenno ad un peggioramento che ha spinto giù il titolo.
A nostro avviso il mercato sta già scontando numeri in forte rallentamento per STM. Infatti, il titolo tratta a con uno sconto significativo rispetto alla media storica del settore, non lontano dai minimi valutativi. Ricordiamo che l’esposizione ai mercati di sbocco per Analog Devices è la seguente (49%/20%/18%/13% industrial/automotive/ communications
/consumer electronics), rispetto a STM (30%/30%/25%/15%).

STM tratta a 12x il PE NTM (sulle nostre stime caute, 10x PE di consenso) rispetto ad una media storica di settore a 10 anni di 17.5x ed un minimo valutativo precedente di ~11x.

Su STM la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 45,80 euro. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG raccomandato di Websim. 

www.websim.it