STM - Apple presenta il suo dispositivo AR/VR “Vision Pro”

Nel caso la fornitura venisse confermata stimiamo un impatto molto positivo sul fatturato 

Fatto

Durante il suo WWDC 2023, Apple ha svelato il suo visore per la realtà mista (AR/VR) Vision Pro, che promette di rivoluzionare il modo in cui si interagisce con l'ambiente circostante, si tratti della fruizione di contenuti multimediali (come film, serie tv e videogiochi) o dell'uso di applicazioni comuni come messaggistica istantanea e browser per navigare su Internet.

Il dispositivo è gestito da Apple Silicon - nello specifico un M2 che lavora in tandem con un chip tutto nuovo, chiamato R1, che interpreta tutti i segnali dell'array di 12 videocamere, 6 microfoni e 5 sensori (in appena 12 millisecondi, spiega la Mela). Il display esterno, invece, è un OLED curvo che usa un sistema di lenti e riflessi per garantire la corretta prospettiva a tutti coloro che osservano l'utente. Sotto al display esterno, si trovano (per ogni lato) una videocamera laterale, un illuminatore IR, una videocamera che punta verso il basso (per il tracking delle mani), una videocamera TrueDepth e una videocamera principale.

In centro, invece, c'è un unico scanner LiDAR. Apple Vision Pro sarà disponibile a partire da 3.499 dollari; le vendite inizieranno a inizio anno prossimo, ma solo negli USA.
 

Effetto

Dopo mesi di speculazioni, Apple ha svelato il suo dispositivo per la realtà aumentata/virtuale il quale riteniamo fare abbondante uso di tecnologie c…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim