TEMI CALDI

STM +4% Miglior blue chip in vista dell'IPO di Mobileye. L'Analisi Tecnica di Websim

Prezzo ancora in ritardo da inizio anno

FATTO
StM si mette in luce come la miglior blue chip di oggi con un guadagno del 4%. La quotazione è in prossimità dei massimi dell'anno ovvero massimi dal 2001 toccati il 22 novembre scorso a 46,33 euro.

Stm beneficia dell'annuncio di Intel sulla prossima quotazione a metà del prossimo anno di Mobileye, la controllata ativa nelle auto a guida autonoma. L'operazione, secondo una fonte a conoscenza della situazione, potrebbe valutare la società israeliana acquisita nel 2017, oltre 50 miliardi di dollari.  Stm è partner tecnologico di Mobileye.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia 12 Buy, 9 Neutral, 0 Sell, con un target medio a 46,0 usd. 

Da inizio anno la performance è a +43% rispetto al +21% del FtseMib.

EFFETTO
Graficamente, i prezzi hanno consolidato per circa dieci anni all'interno della banda 3,0/4,0 - 9,0/10,0 euro. Da luglio 2016 (area 4,50 euro) è partito un robusto uptrend che ha portato la quotazione al di fuori di tale banda, aprendo un nuovo capitolo nella storia del titolo. La strada per tornare sui top del 2000 (area 76 euro) è ancora lunga e ricca di insidie grafiche, ma è un obiettivo che non si può escludere a priori. 

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim, la prima chiusura sopra 45,50 euro farà scattare una nuova strategia LONG. Dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da websim.it con un peso del 10%.


www.websim.itezzo di chiusura in data 


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica