STM -4% Il profit warning di On Semiconductor (-15% a WallStreet) affossa i produttori di chip
Il produttore di chip statunitense ha offerto prospettive inferiori alle attese per questo trimestre.
Fatto
Stm è la peggior blue chip della seduta con la quotazione che scende in prossimità dei minimi dell'anno.
Oltreoceano, le azioni di ON Semiconductor , colosso da 36 miliardi di market cap, perdono il -15% dopo che il produttore di chip ha offerto prospettive inferiori alle attese per questo trimestre.
La previsione della società per l'utile rettificato per azione (EPS) è compresa tra 1,13 e 1,27 dollari, inferiore alla stima media degli analisti di 1,36 dollari.
Inoltre, il margine lordo rettificato sui ricavi previsto è compreso tra il 45,5% e il 47,5%, mentre la stima era del 47,1%.
Nel terzo trimestre, la società ha registrato un fatturato di 2,18 miliardi di dollari, con una diminuzione dello 0,5% su base annua, leggermente superiore alla stima di 2,15 miliardi di dollari.
L'utile per azione rettificato per il terzo trimestre è stato di 1,39 dollari, rispetto a 1,45 dollari dell'anno precedente, e ha superato la stima di 1,34 dollari.
"Il nostro approccio disciplinato e la nostra esecuzione hanno portato a un altro trimestre solido, dimostrando la resilienza della nostra attività in un contesto di debolezza del mercato", ha affermato Hassane El-Khoury, presidente e amministratore delegato di On Semiconductor.
Effetto
La notizia è negativa per il settore chip, anche se si tratta di una news company specific. Pochi giorni fa STM ha rivisto leggermente al ribasso l…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.