STM +2,6% Ricavi del quarto trimestre sopra le nostre attese

impatto positivo nel breve

FATTO
STMicroelectronics si mette in luce con un avvio in rialzo del 2,6%.

La società ha annunciato stamattina i suoi ricavi preliminari (e non ancora sottoposti a revisione) per il quarto trimestre 2021, risultati pari a 3.56 mld di dollari, ossia per una crescita del +11.2% QoQ e del +10% YoY. 

I ricavi sono stati superiori del 5% circa rispetto alle nostre attese (3.40 mld), allineate con il mid-point della guidance del gruppo, e hanno superato la parte alta del range di guidance indicato ad ottobre del 1.4% (circa 3.51 mld).

La sovraperformance è stata causata da operazioni migliori delle attese in un contesto di mercato dinamico.

Il management ha indicato nel comunicato stampa che il margine lordo del 4Q è stato in linea o leggermente superiore alla parte alta del range di guidance

Maggiori dettagli verranno comunicati insieme ai risultati finali il 27 gennaio.

EFFETTO
Sorpresa positiva in quanto i dati preliminari del 4Q battono sia le nostre stime, allineate con il mid-point della guidance, che la parte alta del consensus.

Sottolineiamo l’alto margine lordo del 45% circa raggiunto nel 4Q, un livello superiore alle nostre attese per i prossimi anni (ci aspettiamo Fun 2022 e un 2023 intorno a 41.5%) che rafforza la nostra view positiva anche alla luce delle condizioni di mercato ancora favorevoli e all’alta visibilità sul portafoglio ordini.

Su STM la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 50,0 euro. 

Inviata notifica via APP. 

www.websim.it