STM +2,5% Alziamo il target price a 59,30 euro

Scenario favorevole seppure condizionato dal conflitto in Ucraina

FATTO
STM si mette in evidenza con un rialzo del 2,5%. Tutto il settore tech europeo è in rally.

Abbiamo pubblicato un nuovo studio di Analisi Fondamentale a commento dei risultati del primo trimestre 2022.

In particolare, la società ha riportato un trimestre migliore delle attese soprattutto a livello di marginalità offrendo inoltre una guidance per il 2Q 2022 che ha sorpreso al rialzo. 

Sul 2022 la società ha confermato l’intervallo target di fatturato, rivedendo al rialzo la marginalità grazie ad un effetto prezzi e leva sui costi operativi più favorevoli.

EFFETTO
Nonostante una situazione macro e di supply chain più complessa con alcune interruzioni nei siti di produzione, STM è riuscita a riportare risultati e guidance positivi. Confermiamo la view positiva sul titolo basata sull'accelerazione della domanda di sistemi elettronici in tutti i mercati finali (automobilistico, industriale, pers. elec. e comm. equipment) favorita dall'elettrificazione (transizione verde) e dalla digitalizzazione dell'economia, la leadership tecnologica e commerciale del gruppo, l'esposizione equilibrata e la solida esecuzione. 

Il nostro target price passa a 59.3 euro da 54.5 euro in seguito a stime più alte e  più favorevoli, compensato in parte da un numero di azioni più elevato. 

Su STM la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 59,30 euro. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG raccomandato di Websim. 

www.websim.it