STM - Accordo pluriennale con Zf per la fornitura di dispositivi al carburo di silicio
La notizia odierna sull'accordo con ZF conferma la posizione di leadership di STM nel settore del carburo di silicio (SiC) e rafforza la visibilità dell'obiettivo di fatturato di 2 miliardi di dollari entro il 2025.
Fatto
Stm ha stipulato un accordo pluriennale per fornire al gruppo tecnologico Zf dispositivi al carburo di silicio, ha dichiarato l’azienda tedesca.
La compagnia italo-francese fornirà un volume di milioni di dispositivi a due cifre, che saranno inclusi nella nuova architettura modulare di inverter di Zf che entrerà in produzione nel 2025.
Zf fornisce sistemi per autovetture, veicoli commerciali e tecnologia industriale per la fornitura di dispositivi in carburo di silicio.
L’inverter è la cabina di controllo dei sistemi di guida dei veicoli elettrici e gestisce il flusso di energia dalla batteria al motore elettrico e viceversa.
Zf farà leva sulla produzione di carburo di silicio di Stm in Europa e Asia, integrata verticalmente, per assicurare gli ordini dei clienti nel campo della mobilità elettrica.
Stm produrrà i chip in carburo di silicio nei suoi stabilimenti in Italia e a Singapore, mentre il packaging dei chip nell’Stpak, package avanzato sviluppato da St, e il testing saranno eseguiti presso gli impianti back-end dell’azienda in Marocco e Cina.
Effetto
La notizia odierna sull'accordo con ZF conferma la posizione di leadership di STM nel settore del carburo di silicio (SiC) e rafforza la visibilità de…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.