STELLANTIS - La UAW si appresta ad ampliare lo sciopero in altri stabilimenti

Sembra che non siano stati compiuti progressi reali durante la settimana

Fatto

I membri della United Auto Workers (UAW) hanno manifestato contro le tre case automobilistiche di Detroit in diversi stati degli Stati Uniti giovedì pomeriggio mentre si avvicinava la scadenza di venerdì per una minacciata espansione degli scioperi del sindacato.

Lo stallo di sette giorni sta alimentando le preoccupazioni per un’azione industriale prolungata che potrebbe interrompere la produzione e propagarsi attraverso la catena di approvvigionamento e intaccare la crescita economica degli Stati Uniti.

Le 32 ore settimanali di lavoro invece di 40 con la stessa retribuzione proposta non sono del tutto fuori discussione.

Ma i leader sindacali inizialmente hanno lanciato l’idea sapendo che era un azzardo, e lo hanno fatto per innescare il dialogo sul miglioramento dell’equilibrio tra lavoro e vita privata, hanno detto persone che hanno familiarità con la strategia.

Effetto

Sembra che non siano stati compiuti progressi reali durante la settimana, anche se sembra che la UAW sia più concentrata sull'ottenimento di aumenti s…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim