STELLANTIS - L'UAW estende lo sciopero all’impianto di Sterling Heights
Lo sciopero dei lavoratori dell'impianto di Sterling Heights si allarga a causa dell'offerta insoddisfacente di Stellantis per il rinnovo del contratto
Fatto
Ieri pomeriggio, poco prima della chiusura del mercato, il sindacato americano UAW ha annunciato l'allargamento dello sciopero anche ai lavoratori dell'impianto di Sterling Heights, dove la società produce il pick-up RAM 1500.
La motivazione dell'allargamento dello sciopero risiede nel fatto che, secondo il sindacato, Stellantis avrebbe la peggiore offerta per il rinnovo del contratto tra i Detroit 3 (STLAM, GM e Ford).
Dal canto suo, la società si dice "indignata" in seguito alla presentazione di un'offerta più generosa alla quale, però, non è pervenuta risposta.
Effetto
L’impianto di Sterling Heights dovrebbe rappresentare il più grande impianto di Stellantis negli Stati Uniti e Nord America con un peso del ~5% sui vo…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.