Stellantis - Trump rivelerà di più sui dazi auto il 2 aprile
Stellantis sarebbe maggiormente colpita dai dazi sulle importazioni dal Messico, poiché nel 2023 il gruppo ha importato 358.000 veicoli, ovvero circa il 7% del totale

Fatto
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato martedì che intende imporre dazi sulle auto "di circa il 25%" e dazi simili sulle importazioni di semiconduttori e prodotti farmaceutici, l'ultima di una serie di misure che minacciano di sconvolgere il commercio internazionale.
Venerdì, Trump ha affermato che i dazi sulle automobili arriveranno già il 2 aprile, il giorno dopo che i membri del suo gabinetto dovrebbero consegnargli dei rapporti che delineano le opzioni per una serie di dazi sulle importazioni mentre cerca di rimodellare il commercio globale.
Effetto
Lo scorso novembre Trump ha annunciato l'intenzione di introdurre dazi sui suoi principali partner commerciali, con un dazio del 25% sulle importazion…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.