STELLANTIS - Svelata la versione dell'Electric RAM (pick-up), lancio previsto a fine 2024

Il camion elettrico sarà costruito negli Stati Uniti e venduto in Nord America.

Fatto

Stellantis ha presentato ieri la versione finale del suo nuovo Ram elettrico (concept svelato al CES di Las Vegas a gennaio), che arriverà sul mercato alla fine del 2024.

Il camion elettrico sarà costruito negli Stati Uniti e venduto in Nord America.

La RAM sarà costruita su una nuova architettura progettata per veicoli elettrici a grandezza naturale, in grado di trainare fino a 14.000 libbre e trasportare un carico utile fino a 2.700 libbre.

Il modello avrà un pacco batterie standard da 168 kWh per un'autonomia fino a 563 km o un pacco batterie opzionale da 229 kWh per un'autonomia fino a 804 km.

Stellantis ha anche presentato la sua Jeep Wrangler ibrida plug-in modello 2024. Entro il 2030, il 50% delle vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti sarà elettrico a batteria, ha affermato la società.

Effetto

Il pick-up elettrico STLA dovrebbe essere lanciato (ovvero spedito) dalla fine del 2024, più tardi rispetto ai concorrenti. In effetti, Ford e Rivian …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim