TEMI CALDI

STELLANTIS - Alza i target di ricavi nel business dell'economia circolare

Nell’ambito del suo piano aziendale a lungo termine, Stellantis ha affermato che mira a generare 2 miliardi di euro di entrate entro il 2030 dalla sua unità di economia circolare.

Fatto

Stellantis alzerà l'obiettivo di ricavi per la propria attività dedicata all'economia circolare dopo una crescita del +25% registrata quest'anno.

Lo ha detto l'AD del gruppo Carlos Tavares all'inaugurazione del primo hub dedicato alle attività di economia circolare a Torino.

Nell'ambito del piano a lungo termine, Stellantis punta a generare oltre 2 miliardi di euro di ricavi entro il 2030 nella business unit di economia circolare.

"La crescita è forte", ha detto Tavares, aggiungendo che il potenziale dell'attività dovrà essere rivisto al rialzo, senza però fornire dettagli sul nuovo target.

"Quello che stiamo costruendo qui è un business redditizio", ha affermato l'AD del gruppo.

Situato nel comprensorio di Mirafiori, il nuovo Hub di economia circolare ha l'obiettivo di estendere la vita di componenti e veicoli, garantendo una durata più lunga.

Quando questo non è più possibile, il materiale viene raccolto per il riciclo dall'attività di rigenerazione e da quella di smontaggio dei veicoli a fine vita, quindi reintrodotto nel ciclo di produzione per originare nuovi pezzi e nuovi veicoli.

L'impianto, nel quale Stellantis ha investito 40 milioni di euro, impiega attualmente 170 dipendenti altamente qualificati, che dovrebbero arrivare a circa 550 entro il 2025.

Effetto

La business unit dell’economia circolare è stata delineata nel piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis del marzo 2022, mentre l’hub italiano …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim