TEMI CALDI

Stellantis - Smentite le voci sulla vendita del brand Maserati

Antonio Filosa assume da oggi il ruolo di Chief Executive Officer di Stellantis

Stellantis_websim1

Fatto

Un portavoce di Stellantis ha smentito le notizie di stampa secondo cui il gruppo starebbe valutando, tra le varie opzioni, la cessione del marchio Maserati, alla luce delle difficoltà del brand e della necessità di una razionalizzazione del portafoglio. Come già circolato lo scorso aprile, Stellantis avrebbe assunto McKinsey per valutare le opzioni strategiche su Maserati ed Alfa Romeo, inclusa una potenziale vendita.

Antonio Filosa assume da oggi il ruolo di Chief Executive Officer di Stellantis. È stato annunciato, con effetto immediato, il suo nuovo Leadership Team. Confermato Jean-Philippe Imparato nel suo ruolo di responsabile per l’Enlarged Europe, mentre Filosa mantiene il suo ruolo di responsabile per il Nord America.

Effetto

Non abbiamo una valutazione specifica per Maserati dato che non vediamo chance di M&A accretive sull’asset date le condizioni attuali. In ogni caso…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim