STELLANTIS - Il sindacato UAW rifiuta le proposte di rinnovo

Il Presidente del sindacato UAW ha respinto le proposte di rinnovo del contratto di lavoro offerte dai Detroit 3

Fatto

Il Presidente del sindacato americano UAW ha respinto le proposte di rinnovo del contratto di lavoro offerte dai Detroit 3, compresa quella di Stellantis arrivata nel fine settimana.

L'offerta di Stellantis prevedeva un aumento salariale del 14,5% in un periodo di 4 anni, senza pagamenti una tantum. Le offerte di GM e Ford prevedevano un aumento del 10% e del 9%, con pagamenti una tantum rispettivamente del 3% e del 6%.

La UAW mira a un aumento salariale del 46%, al ripristino delle pensioni tradizionali, a una settimana lavorativa di 32 ore e a ulteriori adeguamenti per il costo della vita.

Il sindacato è pronto a raggiungere un accordo, ma a condizioni più favorevoli per i membri, confermando l'intenzione di scioperare se l'accordo non verrà trovato entro la scadenza del contratto attuale, prevista per il prossimo 14 settembre.

Effetto

Le trattative tra le case automobilistiche e il sindacato continuano, nonostante il rifiuto delle offerte presentate dai produttori di auto pochi gior…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim