Stellantis rilancia il RAM TRX V8 in Nord America
Attesi i dati sulle vendite negli Stati Uniti e in Canada

Il marchio di Stellantis, RAM, ha annunciato che riproporrà il suo pick-up fuoristrada TRX con motore Hemi V8, disponibile dal 2H26, al prezzo di 102.590 dollari.
Offre un motore Hemi V8 sovralimentato da 6,2 litri che eroga 777 cavalli e 900 Nm di coppia, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima di 190 km/h.
Oltre al TRX, RAM ha annunciato giovedì che offrirà per la prima volta il suo pick-up Power Wagon con un motore Cummins turbodiesel a sei cilindri da 7,7 litri che eroga 430 cavalli e 1.075 Nm di coppia.
L'idea è di mantenere l'attuale capacità fuoristrada del pick-up e di aggiungere maggiore capacità di traino, ha affermato Kuniskis. Il pick-up arriverà nella seconda metà dell'anno con un modello 2027 e un prezzo di partenza di 88.470 dollari, spese di spedizione incluse.
Il ritorno del TRX avviene in un contesto di normative federali sulle emissioni più flessibili e mentre Stellantis traccia un'inversione di tendenza nelle vendite negli Stati Uniti, dove gli amanti dei pick-up sono sempre più numerosi.
Già oggi, Stellantis dovrebbe pubblicare i dati di vendita del quarto trimestre del 2025 negli Stati Uniti e in Canada: prevediamo una crescita del 2%, mentre la società di ricerche di mercato Cox Automotive prevede un andamento piatto su base annua.

