STELLANTIS - Per la società nessuna violazione dell’accordo sugli investimenti con il sindacato americano UAW
Il ritardo, giustifica la società, deriva dalla volontà di allineare il programma di investimenti alle condizioni di mercato

Fatto
Rispondendo alle dichiarazioni del sindacato americano UAW che minacciava uno sciopero su base nazionale negli Stati Uniti in seguito ai ritardi sui progetti di costruzione di un impianto di assemblaggio auto e per la produzione di batterie a Belvidere (Illinois), Stellantis ha dichiarato che tali progetti sono in effettivamente in ritardo pur mantenendo fermo il suo impegno.
Il ritardo, giustifica la società, deriva dalla volontà di allineare il programma di investimenti alle condizioni di mercato per garantire la competitività e sostenibilità dell’azienda.
È stato specificato inoltre che il linguaggio dell’accordo tra società e sindacato riguardo il programma di investimenti consentiva all’azienda di modificare il profilo e pertanto il sindacato non può legalmente scioperare per una violazione dell’accordo.
Effetto
La società conferma il ritardo sui progetti oggetto delle lamentele del sindacato, ma al tempo stesso non sembra offrire forti appigli per un possibil…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.