STELLANTIS - Il PPE chiede la revisione dei target sulle emissioni
La news è rilevante in quanto il documento è stato proposto dal PPE, ovvero il partito di maggioranza nel Parlamento Europeo con il 26% dei seggi.

Fatto
Ieri il Partito Popolare Europeo (PPE) ha pubblicato un Piano per garantire la competitività del settore europeo dell’auto.
In pratica, il partito chiede l’apertura di un dialogo sul futuro del settore, e la revisione dei target attuali riguardo gli obiettivi di transizione.
Per quanto riguarda il target di emissioni al 2025, il PPE si è detto favorevole allo spostamento dei limiti al 2027; tuttavia cosciente della difficoltà di una revisione nel breve termine, chiede che, nel caso di imposizione, le sanzioni siano reinvestite nel settore auto.
Per quanto riguarda invece il divieto di auto a combustione interna, richiedere una revisione anticipata al 2025 (attualmente prevista nel 2026), e che vengano considerate idonee anche auto con tecnologie alternative (come ibridi plug -in e carburanti alternativi).
Effetto
La news è rilevante in quanto il documento è stato proposto dal PPE, ovvero il partito di maggioranza nel Parlamento Europeo con il 26% dei seggi. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.