STELLANTIS - USA: vendite di nuovi veicoli viste in aumento a marzo
Si prevede che le vendite di veicoli nuovi negli Stati Uniti aumenteranno del 12,1% a marzo raggiungendo 1.525.700 unità

Fatto
Si prevede che le vendite di veicoli nuovi negli Stati Uniti aumenteranno del 12,1% a marzo raggiungendo 1.525.700 unità, secondo un rapporto congiunto dei consulenti di settore J.D. Power e GlobalData di giovedì.
Si prevede che le vendite totali di nuovi veicoli per il primo trimestre del 24 raggiungeranno le 3.830.500 unità, +4,5% su base annua (rettificato per i giorni di vendita). L’aumento delle vendite dovrebbe essere alimentato dalla forte domanda e dalla disponibilità di veicoli.
La domanda di trasporti personali è rimasta resiliente, mentre i livelli delle scorte sono aumentati con la normalizzazione dei problemi della catena di approvvigionamento. Ciò, unito all’intensa concorrenza, ha portato produttori e rivenditori a offrire sconti maggiori, segnando il passaggio a una tendenza pre-pandemica di volumi più elevati e margini inferiori.
I prezzi medi delle transazioni tendono verso i 44.186 dollari, in calo del -3,6% su base annua, mentre la spesa media per gli incentivi per veicolo è cresciuta del +66,6% su base annua fino a raggiungere i 2.800 dollari.
Si prevede che il profitto totale del rivenditore per unità diminuirà di circa il 32% nel mese.
Effetto
Nel marzo 2024 le vendite e le prestazioni di spesa cresceranno a doppia cifra, ma ciò avverrà a scapito di una riduzione della redditività di rivendi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.