Stellantis +4% Lettera del nuovo presidente di ACEA, Källenius

Di seguito le caratteristiche di un nuovo prodotto di Marex pensato per prendere posizione su tre titoli in difficoltà: Stellantis, STM e Volkswagen

Stellantis_websim3

Fatto

Stellantis è la miglior blue chip di oggi. Il titolo prova a ricucire un pessimo 2024, terminato con un crollo del -40%.

In un articolo de il Sole 24Ore viene riportato il contenuto di una lettera del nuovo presidente dell’Associazione europea dei costruttori di automobili (ACEA), Ola Källenius, alla Commissione e al Parlamento EU.

Källenius richiede un approccio “realistico e flessibile” alla transizione ecologica, anziché minacce di sanzioni, in modo che la decarbonizzazione dell’industria automobilistica venga resa un modello di business verde e redditizio.

Dall’altra parte, ha invitato l’Ue a evitare una guerra commerciale con gli Stati Uniti. Nella lettera viene sollecitata l’introduzione di misure concrete per sostenere il settore, tra cui incentivi fiscali per l’acquisto di veicoli elettrici, l’espansione delle infrastrutture di ricarica e regolamentazioni più semplici.

Effetto

Il contenuto della lettera del nuovo presidente di ACEA è in linea con quanto già espresso tramite dichiarazioni rilasciate negli ultimi mesi dall’Ass…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim