Stellantis - Istruttoria AGCM per pratiche commerciali scorrette su EV
Le istruttorie riguardano alcune informazioni fornite ai consumatori sulla autonomia di percorrenza chilometrica dei veicoli elettrici e altro

Fatto
Questa mattina l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha annunciato di avere avviato quattro istruttorie nei confronti di BYD Industria Italia s.r.l., Stellantis Europe S.p.A., Tesla Italy s.r.l. e Volkswagen Group Italia S.p.A. per possibili pratiche commerciali scorrette.
In dettaglio, le istruttorie riguardano le informazioni fornite ai consumatori sulla autonomia di percorrenza chilometrica dei veicoli elettrici, sulla perdita di capacità della batteria e sulle informazioni relative alle limitazioni di operabilità della garanzia convenzionale sulle batterie, in possibile violazione del Codice del consumo.
Effetto
Alla luce del contenuto dell’istruttoria, non riteniamo vi siano i presupposti per azioni significativamente penalizzanti sul gruppo da parte di AGCM,…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.