STELLANTIS - Kuniskis (ex Dodge) nominato a capo del brand Ram

Ram rappresenta il 30% dei volumi in Nord America del gruppo ed è il principale motore dei profitti insieme a Jeep.

Stellantis_websim5

Fatto

Questa mattina La Repubblica riporta le parole di Imparato, Head dell’area EMEA del gruppo, sull’Italia e sulla transizione green, in vista dell’incontro con il Ministro per l’Industria Urso il prossimo 17 dicembre.

Il piano di Imparato prevede che l’Italia rappresenti il secondo posto in Europa nel 2029, grazie a un piano che indichi le auto prodotte fabbrica per fabbrica e attenzione sullo stabilimento di Mirafiori.

Per quanto riguarda la transizione green, Imparato vorrebbe un patto tra Stellantis e la componentistica per affrontare insieme il processo, senza “fare passi indietro”.

Stellantis avrebbe annunciato il ritorno di Tim Kuniskis a capo del marchio Ram.

La nomina si aggiunge ad altre modifiche nel management americano: Chris Feuell (ex capo dei marchi Ram e Chrysler) a Chrysler e Alfa Romeo, Jeff Kommor da vicepresidente delle vendite nordamericane a unico responsabile, mentre Larry Dominique (ex capo Alfa Romeo per il Nord America) se ne andrà.

Effetto

Le parole di Imparato suggeriscono la volontà di ristabilire un buon rapporto con gli stakeholders (governo e sindacati) più che reali modifiche rispe…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim