STELLANTIS - Lo sciopero dell’UAW continua, nessuna soluzione in vista

Fatto

Da domenica, circa 12.700 lavoratori della UAW rimangono in sciopero come parte delle azioni sindacali coordinate iniziate giovedì sera, contro tre stabilimenti di assemblaggio statunitensi, uno in ciascuna delle tre case automobilistiche di Detroit.

Alla domanda se i lavoratori se ne andranno da più stabilimenti questa settimana, Fain ha detto che il sindacato è "pronto a fare tutto ciò che dobbiamo fare".

Sabato i negoziatori della UAW e della Ford hanno avuto "discussioni ragionevolmente produttive" verso un nuovo contratto, ha detto il sindacato, mentre Stellantis ha dichiarato di aver aumentato la sua offerta, proponendo aumenti del 20% su una durata contrattuale di quattro anni e mezzo. compreso un aumento immediato del 10%, abbinando le proposte di GM e Ford.

Effetto

Stellantis ha migliorato l'offerta, ma lo sciopero sembra continuare poiché rimane il divario tra domanda e offerta   Stimiamo l'impatto giornaliero…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim