STELLANTIS - Il governo italiano non eserciterà golden power sulla vendita del 51% di Comau a One Equity

La mancata applicazione del golden power porterà ragionevolmente alla chiusura con successo dell'operazione della quale tuttavia non sono stati resi noti dettagli finanziari

Stellantis_websim2

Fatto

Questa mattina Milano Finanza riporta che il governo italiano non eserciterà il veto sull'acquisizione del 51% di Comau da parte del fondo statunitense One Equity Partners.

Comau è la controllata di Stellantis che sviluppa soluzioni di automazione industriale per veicoli tradizionali ed elettrici, con un fatturato di ~€1.1bn.

A fine luglio Stellantis aveva annunciato la cessione del controllo del gruppo, in base agli accordi di fusione presi nel 2021 da Fiat-Chrysler con Peugeot, i quali prevedevano uno spin-off di Comau.

A seguito dell’annuncio, il governo italiano aveva richiamato il golden power, e aveva proposto l’entrata di Cdp Equity, proposta ritirata in queste ore.

Effetto

La mancata applicazione del golden power porterà ragionevolmente alla chiusura con successo dell'operazione della quale tuttavia non sono stati resi n…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim