STELLANTIS - Canada: fino a 15 mld di dollari canadesi per l'impianto di batterie Stellantis-LGES

Gli incentivi alla produzione concordati con Stellantis e LGES prevalgono su un accordo simile con Volkswagen annunciato ad aprile

Fatto

Il Canada fornirà fino a 15 miliardi di dollari canadesi (10,3 miliardi di euro) in incentivi alla produzione per un impianto di batterie per veicoli elettrici Stellantis -LG Energy Solution, hanno dichiarato giovedì i governi federale e dell'Ontario, un giorno dopo che le società hanno annunciato la ripresa della costruzione del loro impianto.

Gli incentivi alla produzione concordati con Stellantis e LGES prevalgono su un accordo simile con Volkswagen annunciato ad aprile, poiché Ottawa compete con Washington per corteggiare importanti progetti di tecnologia pulita.

Effetto

L'accordo sulle sovvenzioni ha portato alla ripresa della costruzione presso lo stabilimento Stellantis-LGES di Windsor, Ontario, dopo che le società …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim