STELLANTIS - Firma MoU non vincolante con CATL per la fornitura di celle al litio LFP in Europa
L’accordo non contiene dettagli riguardo l’investimento e la capacità produttiva in quanto è ancora un accordo preliminare.
Fatto
Stellantis ha firmato con CATL un Memorandum d’intesa (MdI) non vincolante per la fornitura a livello locale di celle e moduli batterie LFP per l’alimentazione dei veicoli elettrici Stellantis prodotti in Europa.
A ulteriore supporto dell’ambiziosa strategia di elettrificazione di Stellantis, le due aziende stanno valutando la possibilità di creare una joint venture con partecipazioni equivalenti.
CATL è il più grande produttore al mondo di batterie ed è specializzata nella produzione di batterie LFP e vanta in Europa già due impianti in corso di realizzazione (uno in Germania e l’altro in Ungheria) che dovrebbero iniziare la produzione tra il 2025 e il 2027 con un costo per GWh di ~€75mn.
Effetto
Riteniamo la notizia coerente ed attesa alla luce del piano di sviluppo e gli obiettivi di elettrificazione di Stellantis in Europa. Ricordiamo che…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.