STELLANTIS - Confermata ufficialmente una terza gigafactory in Nord America

Stellantis e Samsung SDI apriranno una seconda joint venture per la produzione di batterie per veicoli elettrici a Kokomo, Indiana 

Fatto

Stellantis e Samsung SDI hanno annunciato ufficialmente l'apertura di una seconda JV per la costruzione di batterie per veicoli elettrici.

Il sito scelto è in Indiana a Kokomo, dove Stellantis ha impianti dedicati alla produzione di motori e trasmissioni e dove sorgerà già l'altro impianto delle società per la produzione di batterie da una capacità iniziale di 23 GWh (annuncio maggio 2022).

Le due società hanno confermato di prevedere l'inizio della produzione nello stabilimento nel 2027, con una capacità iniziale di 34 GWh per un investimento di 2.8 miliardi di euro (~82 milioni/KWh, in linea con gli altri investimenti del gruppo per Gigafactory).

Effetto

La nuova gigafactory era stata preannunciata lo scorso luglio e rappresenta la seconda JV con SDI e il terzo impianto di batterie in Nord America. I d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim