STELLANTIS - Accusa di frode da alcuni azionisti
La società deve rispondere dell'accusa di aver nascosto l'aumento delle scorte e altre metriche di riferimento: affermazioni senza merito, replica l'azienda

Fatto
Secondo quanto riportato da Reuters, Stellantis sta affrontando una causa negli Stati Uniti da parte degli azionisti che sostengono che la casa automobilistica ha nascosto l'aumento dei livelli delle inventories e altre metriche deboli in vista della presentazione dei risultati del 25 luglio scorso . La denuncia afferma che Stellantis avrebbe effettuato valutazioni "estremamente positive" in merito alle scorte, al potere di determinazione dei prezzi, ai nuovi prodotti e al margine operativo. La causa, che chiede danni non specificati per il periodo compreso tra il 15 febbraio e il 24 luglio, ha anche nominato l'amministratore delegato Carlos Tavares e il direttore finanziario Natalie Knight come imputati.
Effetto
Stellantis ha dichiarato a Reuters che la causa è priva di merito e che la società intende difendersi.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.