STELLANTIS - Cambia il CFO: lascia Palmer al suo posto l'ex-CFO di Ahold Delhaize

La sua sostituzione con una figura proveniente al di fuori dell’industria, seppure con un manager dalla indubbia esperienza, può apparire come una scelta rischiosa.

Fatto

Stellantis ha annunciato che Natalie Knight prenderà il ruolo di CFO avvicendandosi a Richard Palmer entro e non oltre il prossimo 10 luglio 2023.

Natalie Knight ricopre dal 2020 il ruolo di CFO presso Ahold Delhaize, un’importante compagnia globale di distribuzione di generi alimentari con sede nei Paesi Bassi.

Precedentemente è stata il CFO di Arla Foods in Danimarca, ed ha ricoperto diverse posizioni di rilievo nella funzione finanziaria durante i suoi 17 anni presso adidas AG in Germania e negli Stati Uniti, precedute da ruoli di Investor Relations presso BASF e Bankgesellschaft Berlin.

Natalie Knight si è laureata alla University of Arizona, Stati Uniti e alla Freie Universität di Berlino, Germania, e successivamente ha intrapreso programmi di executive leadership presso INSEAD, in Francia e St. Gallen University, in Svizzera.

Natalie Knight farà base presso gli uffici di Auburn Hills in Michigan, con ampie trasferte in Europa e nelle altre regions.

Effetto

Riteniamo che Palmer sia una figura apprezzata dal mercato e la sua uscita non era un evento atteso, mentre le ragioni della decisione non sono note. …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim