STELLANTIS - Bloomberg riporta di una possibile partnership con Leapmotor in Cina
Sta valutando una possibile collaborazione con Leapmotor Technologies per espandere la sua presenza in Cina nel settore dei veicoli elettrici a basso costo.
Fatto
Ieri, Bloomberg ha riportato che Stellantis sta cercando di espandere la sua presenza in Cina e sta valutando la possibilità di collaborare con un produttore locale di veicoli elettrici. Il produttore in questione sarebbe Leapmotor Technologies, un'azienda cinese fondata nel 2015 che si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e vendita di veicoli a nuova energia. In particolare, si specializza nella produzione di auto elettriche di piccole e medie dimensioni a basso costo.
Nel 2022, l'azienda ha registrato un aumento dei volumi di vendita, passando da 44.000 unità nel 2021 a 111.000 unità, con ricavi pari a 1,5 miliardi di euro. Tuttavia, l'EBIT è stato negativo, con una perdita di 659 milioni di euro.
Effetto
La quota di mercato di STLAM in Cina è molto limitata, rappresentando solo lo 0,4% (94.000 unità su un mercato di 26,9 milioni di veicoli). Questo …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.