STELLANTIS - Tornano le voci sul consolidamento del settore
Ricordiamo che le voci relative ad una fusione tra Stellantis e Renault sono state smentite la scorsa settimana da Elkann

Fatto
Stellantis sotto i riflettori.
Ieri Bloomberg e oggi la stampa italiana riportano che Volkswagen, Renault e Stellantis starebbero pensando “all’impensabile” ovvero ad unioni per far fronte alla competizione, soprattutto da parte di aziende cinesi, con modelli elettrici che sfruttano minori costi di produzione grazie alle economie di scala.
In tal senso, vengono ricordate le recenti dichiarazioni di Tavares sulla necessità del consolidamento e di De Meo (CEO di RNO) sulla possibilità riguardo la creazione di un “Airbus” dell’auto.
Se Tavares predilige un interesse verso operazioni di M&A, De Meo ha sgonfiato le attese su una possibile combinazione preferendo un approccio più agile e basato su collaborazioni.
Effetto
Gli articoli della stampa appaiono più come un wrap-up del newsflow recente piuttosto che articoli che portano nuovi sostanziali elementi sul fronte d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.