STELLANTIS - Il de-stocking negli USA va meglio del previsto
Il magazzino negli Stati Uniti è migliorato e la società si aspetta di terminare il de-stocking a novembre rispetto a dicembre come in precedenza

Fatto
Pubblichiamo una nota di commento ai ricavi comunicati dalla società ieri prima dell’apertura.
Alla luce di consegne già anticipate, lo spazio per una sorpresa era limitato e difatti i ricavi pari €33.0bn, -27% YoY, sono stati in linea rispetto alle stime (ns/cons. €32.8/33.1bn) anche se con una ripartizione geografica leggermente diversa con Europa migliore grazie al mix, mentre Nord America inferiore per minor pricing e paesi del “3rd Engine” inferiori per via di un effetto FX più severo del previsto.
La guidance sul FY24 recentemente rivista è stata confermata, anche se il range è ampio per lasciare più spazio al nuovo management team.
Il magazzino negli Stati Uniti è migliorato e la società si aspetta di terminare il de-stocking a novembre rispetto a dicembre come in precedenza, ma rimangono dei dubbi a nostro avviso (de-stocking raggiunto con tagli alla produzione, maggiori incentivi e il target finale implicherebbe 85 giorni di magazzino e superiori ai peers più rilevanti i quali viaggiano attorno a ~60).
Effetto
Il lancio dei nuovi veicoli a nostro avviso non sarà un gamechnager in quanto avvengono prevalentemente in fasce già popolate, mentre il Jeep Cherokee…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.