Stellantis +1,6% Tentativo di Rimbalzo dopo tre trimestri in rosso

Stellantis e Mistral AI hanno annunciato di voler rafforzare la loro collaborazione con l'obiettivo di integrare l’intelligenza artificiale in tutte le attività del gruppo automobilistico

Stellantis_websim1

Stellantis prova a rimbalzare, dopo aver chiuso il terzo trimestre con una perdita del -7,6%, quinto in rosso su sei.

Con un -37% da inizio anno, è la peggior blue chip del CAC 40 francese e la seconda peggior blue chip del FtseMib italiano, peggio solo Amplifon con -42%.

Più da vicino, Stellantis e Mistral AI hanno annunciato di voler rafforzare la loro collaborazione con l'obiettivo di integrare l’intelligenza artificiale (IA) in tutte le attività del gruppo automobilistico.

L'annuncio è stato fatto durante l'Italian Tech week e in una nota delle società si spiega che Stellantis e Mistral AI formeranno due team multidisciplinari: l'Innovation Lab, per lo sviluppo di soluzioni personalizzate, e la Transformation Academy, per accelerare l’adozione dell’IA e lanciare nuove soluzioni operative. Queste piattaforme mirano a spingere l’innovazione e la trasformazione, consentendo l’implementazione su larga scala dell’IA, si legge nel comunicato.

La collaborazione, spiegano le aziende, si concentrerà su due obiettivi principali: migliorare le interazioni con i clienti attraverso informazioni basate sull’IA e aumentare l’efficienza aziendale sfruttando il feedback dei clienti.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim