STELLANTIS - Tavares: gli e-fuel non influiranno sullo sviluppo dei veicoli elettrici
Il passaggio alla mobilità elettrica è una sfida chiave per gli OEM.
Fatto
Il CEO di Stellantis Tavares ha ricordato durante il suo primo forum "Libertà dalla mobilità" che l'azienda è sulla buona strada per fornire l'elettrificazione richiesta dall'UE.
Tavares ha anche affermato che l'autorizzazione alla vendita di e-fuel dopo il 2035 non cambierà in modo significativo la traiettoria dell'industria automobilistica, con le case automobilistiche che dovranno dimostrare la neutralità del carbonio dei motori venduti.
Gli e-fuel saranno probabilmente un'altra direzione tecnologica rispetto ai veicoli elettrici.
Un altro tema evidenziato è stata la necessità che i veicoli elettrici diventino più convenienti, con un'infrastruttura di ricarica più sviluppata che eliminerebbe l'ansia da autonomia e una chimica della batteria più innovativa che consentirà la produzione di batterie più leggere.
Effetto
Il passaggio alla mobilità elettrica è una sfida chiave per gli OEM. I principali ostacoli nella transizione sono la fornitura di prodotti convenie…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.