SNAM - Potrebbe includere alcuni asset sul biogas
Entra nella fase decisiva il processo di cessione degli stoccaggi gas di Edison
Fatto
Entra nella fase decisiva il processo di cessione degli stoccaggi gas di Edison con Snam ed Ascopiave in vantaggio e Eph e Macquarie decisamente più defilati. Snam avrebbe offerto la propria disponibilità a inserire nella trattativa alcune attività legate al biogas, in particolare quelle concentrate nella controllata Bioenerys che potrebbero rappresentare un elemento di potenziale interesse per Edison, in particolare per quanto riguarda il segmento legato alla frazione organica del rifiuto urbano (Forsu). Ascopiave avrebbe invece messo sul piatto 21 mini centrali idroelettriche, per una potenza complessiva di 44 MW, distribuite tra Lombardia e Veneto, oltre alla cassa che deriverebbe dall’esercizio della put nei confronti di Hera sulla società di vendita EstEnergy.
Effetto
Bioenerys (dal 2022 nuovo nome di Snam4Environment), è la società del gruppo Snam che riunisce le società che sviluppano i gas rinnovabili. A fine 202…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.