SNAM - Meloni e Scholz confermano l’interesse al progetto SoutH2-Corridor
Il SoutH2-Corridor va dal Nord Africa ai centri di consumo di Italia, Austria e Germania
Fatto
Dopo la lettera a Bruxelles inviata il mese scorso dai ministri competenti di Italia, Austria e Germania per chiedere una rapida attribuzione dello status di Pci all’iniziativa, il SoutH2-Corridor è stato più volte evocato ieri durante un incontro a Roma tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il cancelliere tedesco Olaf Scholz.
La premier Meloni ha parlato dell’importanza della diversificazione delle fonti di approvvigionamento e della centralità del progetto SoutH2 Corridor “che collegherà i flussi, in futuro, di idrogeno verde di Italia, Germania e Austria” mentre Scholz ha dichiarato di essere “felice della decisione di portare avanti i lavori per una pipeline per il gas e l’idrogeno tra l’Italia e la Germania”.
Effetto
Ricordiamo che il SoutH2-Corridor dal Nord Africa ai centri di consumo di Italia, Austria e Germania è uno dei tre corridoi per il trasporto dell’idro…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.