Snam - Intervista al Ceo Scornajenchi

L'intervista conferma le numerose opportunità di crescita che l’attuale contesto offre al gruppo

Snam_websim3

Fatto

In un’intervista al Sole il nuovo Ceo parla della centralità del ruolo del gas per il sistema e della necessità di ragionare non tanto in termini di energy transition ma di energy integration (tra diverse fonti di energia). Scornajenchi sottolinea poi come a differenza del passato oggi Snam possa contribuire al riequilibrio dei flussi europei, soprattutto attraverso il reverso flow verso i paesi dell’Est Europa, e parla della necessità di integrare l’attività di rigassificazione nell’assetto del regolatorio del business gas nel suo complesso. Sull’acquisizione del 24.99% di Open Grid Europe il Ceo si dice sorpreso dalla lentezza del processo ma l’operazione sta procedendo e comunque non dovrà avvenire ad ogni costo. Infine, Scornajenchi sottolinea come Snam stia valutando molte altre opzioni di M&A in Italia ed in Europa e conferma che il gruppo sarà chiamato a mettere in campo nuovi investimenti per il passaggio dal carbone al gas on Sardegna.

Effetto

Intervista senza novità di rilievo ma che conferma le numerose opportunità di crescita che l’attuale contesto offre al gruppo. Per quanto riguarda …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim