TEMI CALDI

SNAM - De Nora (idrogeno verde) delibera l’avvio del processo di quotazione

notizia potenzialmente positiva

FATTO
Il Cda di De Nora ha deliberato ieri l’avvio del processo di quotazione. Secondo i quotidiani la valutazione potenziale della società potrebbe aggirarsi sui 5 mld, anche grazie ad una valutazione di mercato di circa 6 mld di Nucera, primo produttore mondiale di tecnologie per la produzione di idrogeno tramite elettrolisi e di cui De Nora controlla il 34%.

EFFETTO
De Nora è leader mondiale nella produzione di elettrodi per l'industria elettrochimica ed è partecipata da Snam con una quota del 35% (in crescita dal 33% del 2020). 

Thyssenkrupp Nucera è una joint venture tra Thyssenkrupp (66%) e la società italiana De Nora (34%), ed è il primo fornitore al mondo di tecnologie a membrana cloro-soda, usate per produrre idrogeno.

Nella nostra Somma delle parti valutiamo il 100% dell’equity di De Nora 1.6 mld (vs un valore di acquisto di 1.2 mld).

Su SNAM la raccomandazione è NEUTRALE, target price a 5,50 euro.

www.websim.it