SNAM - Accelera il processo di quotazione di De Nora
FATTO
Secondo il Sole 24Ore, Industrie De Nora starebbe accelerando sulla quotazione a Piazza Affari e nelle ultime ore sarebbero state nominate le banche global coordinator fra le quali Goldman Sachs e Credit Suisse. La società potrebbe secondo Reuters avere una valutazione superiore ai Eu2bn e la quotazione potrebbe essere anche realizzata in parte in aumento di capitale per sviluppare ulteriormente le attività nell’idrogeno del gruppo.
EFFETTO
Ricordiamo che lo scorso gennaio Snam aveva perfezionato un accordo con Blackstone per l'acquisizione di una quota strategica del 33% in De Nora sulla base di una valutazione di 1.2 mld per il 100% del EV/Equity value. De Nora è operativa nel settore del trattamento delle acque e leader nella produzione di elettrodi per applicazioni industriali elettrochimiche (fondamentali per aumentare le performance e la competitività dell’idrogeno prodotto attraverso elettrolisi alcalina).
Nella nostra stima incorporiamo una valutazione di De Nora pari a 1.4 mld per il 100% e dunque nell’ipotesi di una valorizzazione attorno a 2.0 mld l’impatto per la quota Snam sarebbe di circa 240 mln (1.4% della market cap).
Su SNAM la raccomandazione è NEUTRALE, target price a 5,40 euro.
www.websim.it