SETTORE YACHTING - Lürssen acquisirà il 25% di Lloyd Werft Bremerhaven

L’acquisizione di una ulteriore espansione di uno dei cantieri più rinomati e storici per yacht di grandissime dimensioni sottolinea la dinamicità del mercato e della domanda di super e gigayacht. 

Fatto

Il cantiere navale tedesco Lürssen acquisirà una partecipazione del 25% in Lloyd Werft Bremerhaven dopo l'approvazione dell’anti-trust tedesca.

Il focus principale delle attività del Gruppo Lürssen è la costruzione e la riparazione di superyacht di proprietà privata superiori ai 60 metri, come il Nord di 142 metri e il Lady Jorgia di 115 metri, quest'ultimo recentemente venduto in quella che si ritiene essere la più grande transazione di brokeraggio della storia.
Lloyd Werft, invece, si occupa principalmente di refit, costruzione e trasformazione di yacht, navi da crociera, navi mercantili e navi governative, con capacità di gestire navi di oltre 300 metri di lunghezza.

Lloyd Werft ha dichiarato fallimento all'inizio del 2022 ed è stata successivamente venduta all'appaltatore di Brema Kurt Zech e all'appaltatore di acciaierie di Bremerhaven Thorsten Rönner attraverso le rispettive organizzazioni. Sia la Fondazione Gustav Zech che il Gruppo Rönner restano coinvolti come azionisti attivi.
 

Effetto

L’acquisizione di una ulteriore espansione di uno dei cantieri più rinomati e storici per yacht di grandissime dimensioni sottolinea la dinamicità del…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim