STM - Porsche, Volkswagen collaborano con Mobileye per la guida automatizzata

Possibile impatto negativo

Fatto

Porsche incorporerà l'assistenza automatizzata e le funzioni di navigazione dalla cosiddetta piattaforma tecnologica "SuperVision" di Mobileye nei modelli futuri, ha affermato Mobileye in una nota.

L'accordo è la seconda grande firma del fornitore di tecnologia per la piattaforma con un importante gruppo automobilistico dopo la cinese Geely.

Volkswagen Veicoli Commerciali, che in precedenza avrebbe utilizzato la tecnologia della startup a guida autonoma con sede a Pittsburgh, Argo AI per navette e furgoni a guida autonoma, collaborerà anche con Mobileye, ha detto un portavoce. Insieme a Mobileye, l'unità cercherà di implementare la cosiddetta guida autonoma di "Livello 4" - considerata completamente autonoma, sebbene gli esseri umani possano ancora richiedere il controllo - nel suo ID Buzz entro il 2025.

Effetto

STMicroelectronics [STMMI.MI] è l'unico fornitore di EyeQ® SoC (94% delle vendite di Mobileye), che è il cuore di Mobileye ADAS e delle soluzioni di g…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim