SETTORE EV - BYD taglia i listini, continua la guerra dei prezzi
Dall'inizio dell'anno, BYD sta organizzando una guerra dei prezzi aggressiva ed estesa

Fatto
Ieri BYD, il principale produttore mondiale di veicoli elettrici, ha abbassato il prezzo di partenza di una nuova versione della sua berlina elettrica Seal a ¥ 179.800 yuan, -5,3% in meno rispetto al suo predecessore.
I dati del portale automobilistico cinese 16888.com analizzati da Bloomberg News mostrano che BYD ha tagliato i prezzi su più di 100 modelli esistenti rispetto a dicembre e ha rilanciato altri 70 modelli con prezzi inferiori.
Il veicolo elettrico più conveniente di BYD è diventato ancora più economico, con la berlina Seagull scontata del 5% a ¥ 69.800 (meno di $ 10.000), che è inferiore al prezzo medio di un veicolo elettrico negli Stati Uniti di oltre $ 50.000.
Effetto
Dall'inizio dell'anno, BYD sta organizzando una guerra dei prezzi aggressiva ed estesa. La strategia rappresenta una minaccia soprattutto per Toyot…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.